È di oggi la notizia che Eric Carle ha abbandonato il corpo fisico. Ormai mi piace dir così. Non perché la parole morte non si possa utilizzare, certo che può. Ma penso che ne abbiamo perso il vero significato. Dire, invece, che Eric Carle ha lasciato il corpo fisico vuol dire che veramente LUI è …
IL BAMBINO, LA TALPA, LA VOLPE, IL CAVALLO perché ha conquistato milioni di lettori.
Un libro. Una delicatezza. Un respiro. Una meditazione. Questo ho visto ne Il Bambino, la talpa, la volpe, il cavallo. Un libro per bambini. Un libro per adulti. A tratti mi ha ricordato il Piccolo Principe, nel suo essere bambino. No, non è copiato. Non ci si avvicina neanche. È tutta una questione di pancia …
I colori delle emozioni: il mostro dei colori aiuta grandi e piccoli a conoscere se stessi
I libri non sono tutti uguali, non sono tutti belli, non sono tutti utili. È vero che è una questione molto soggettiva, però ci sono certi testi che hanno – in maniera obiettiva – una marcia in più. Che cosa intendo per marcia in più? Io libri possono: INFORMARE INTRATTENERE ISPIRARE La marcia in più …
Puoi guarire la tua vita: perché iniziare da questo libro
Spesso mi domandano: quale libro posso leggere per la mia crescita personale? Per migliorare la mia vita? Per conoscere meglio me stesso? Ovviamente, non esiste una risposta univoca a questa domanda. Ci sono milioni di libri in tutto il mondo dei più svariati argomenti, ognuno scritto con le proprie particolarità che possono entrare in risonanza …
Il libro indispensabile per futuri genitori
Il contatto con lui non è solo un insieme di pratiche, ma soprattutto un’intesa corporea e amorosa che si crea giorno dopo giorno, un legame profondo, davvero ‘per sempre’. Grazia Honneger Fresco Attorno all’argomento libri per bambini ruotano idee contrastanti. Molti sostengono che non sia necessario alcun testo, per qualcosa di tanto naturale. Altri …